GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA – 2019 CAGLIARI

Anche quest’anno l’Officina dei Poeti celebrerà la festa della Primavera e la Giornata mondiale della poesia poichè l’espressione poetica ha un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica (saranno proposte alcune liriche in Sardo-Logudorese, altre in Spagnolo) e culturale, della comunicazione e della pace. Si tratta del primo di quattro eventi che proseguiranno nei giorni successivi e avranno conclusione a Roma nelle giornate del 22 e 23. L’evento prevede un recital di poesie di autori contemporanei e l’omaggio a grandi poeti contemporanei e non.
Saranno presenti numerosi poeti e poetesse che renderanno omaggio alla Poesia, recitando i loro versi.
Durante la serata verranno presentati anche alcuni libri di autori presenti alla manifestazione.

Con il patrocinio di:

• Progetto Mediterranea del C. Fondazione Daga.
  • Poesia. Attualità
  • Officina dei Poeti.
  • International The News.
  • Libreria HOBBY.
  • Officina culturale CFD

Leggeranno le loro poesie i seguenti autori:

Andrea Manis
Minnia Pani
Francesca Petrucci
Giampiero Fenu
Maya Cau
Lilli Sanna
Lalla De Angelis
Fulvia Tolu
Angelica Piras